Notizie

Think You Can Wait, titolo del nuovo brano per Win Win

Matt BerningerCome anticipato qualche settimana fa (vedi news), una traccia inedita dei The National sarà presente nel nuovo film di Tom McCarthy, "Win Win". Ma dal Sundance Festival arrivano oggi nuovi dettagli: secondo quanto riportato da HitFix, il titolo del brano sarà "Think You Can Wait" e la canzone vedrà anche la partecipazione di Sharon Van Etten. La musica della band comparirà inoltre in un altro film in concorso, "If a Tree Falls: A Story of the Earth Liberation Front". In esso è stata infatti usata l'intera Cherry Tree, oltre a una serie di pezzi strumentali scritti da Matt e compagni. "Un sacco di gente non conosce quell'EP", ha dichiarato Berninger a HitFix, "ma quella canzone ha funzionato così bene". Ha poi spiegato che "If a Tree Falls", più che un film sull'ambiente, è un film sul movimento ambientalista, con i suoi agguerriti membri a guidare la carica. Matt si dice non molto legato alla storia, "sebbene sia stato accusato io stesso di essere un terrorista" (vedi news).
"Think You Can Wait" potrà essere ascoltata per la prima volta il 18 marzo, data di uscita nelle sale di "Win Win", ma il cantante non ha escluso la possibilità che la canzone possa finire su iTunes o su altri negozi online prima di tale giorno. Matt ha raccontato  come il brano sia nato guardando il film in tour e scrivendo abbozzi di melodie con la moglie. Una volta fatto rientro a Brooklyn, la band ha potuto quindi riunirsi in studio nel garage di Aaron, insieme a Van Etten e al produttore Peter Katis, e completare il pezzo nel giro di un mese. "È la prima volta che scriviamo appositamente per un film", ha detto Matt. "Ma è stato divertente, ed è una buona canzone, ne siamo davvero orgogliosi".

Discutine sul nostro forum

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per le sue funzionalità. Cliccando su OK o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Clicca qui per saperne di più.