Notizie

Aheym, album di debutto per Bryce Dessner

AheymBryce Dessner annuncia il suo debutto come compositore con l'uscita di Aheym, album nato dalla collaborazione con il Kronos Quartet, che conterrà quattro delle originali composizioni del chitarrista eseguite dall'affermato quartetto d'archi.
Come Bryce spiega nel suo sito ufficiale, "Aheym" - ossia "verso casa" in Yiddish - segnò il primo incontro tra lui e i Kronos quando, nel 2009, il quartetto gli commissionò la scrittura di un pezzo per la loro performance al Celebrate Music Festival. Nacque così il brano che dà il titolo all'album, ispirato alla storia dei nonni ebrei dei gemelli Dessner, che si stabilirono a Prospect Park al loro arrivo a New York.
Oltre ad "Aheym", il disco conterra altre tre composizioni: "Tenebre", dedicata a Laurence Neff, "Little Blue Something" e "Tour Eiffel", contenente l'apparizione del Brooklyn Youth Chorus, per il quale fu originariamente scritta.
L'uscita di Aheym è prevista il 5 novembre per Anti-Records.

Aggiornamento del 30/10/2013: ascoltalo qui in streaming.

Discutine sul nostro forum

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per le sue funzionalità. Cliccando su OK o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Clicca qui per saperne di più.