Notizie

Sea of Love lanciata oggi su Reddit

Mentre la band stava partecipando alla session di Ask Me Anything rispondendo alle domande dei fan, ecco apparire sul loro canale ufficiale di youtube il video di Sea of Love, diretto da Sophia Peer.

Matt, Aaron e Bryce, fra le varie risposte, hanno rivelato di voler pubblicare in vinile la registrazione dell'esibizione di sei ore di Sorrow, tenutasi al MoMA PS1 di New York, di cui i ricavati sperano possano andare in benificenza. "Hope it happens."
Aaron ci parla dell'esperienza nell'aver suonato questo brano 105 volte:

"Più passavano le ore e più iniziavamo a capire che quell'esperienza fosse qualcosa di speciale per noi. C'era una strana risonanza ipnotica e di spiritualità nel ripetere ininterrottamente la canzone. Quasi non volevamo smettere e abbiamo imparato qualcosa riguardo la nostra resistenza, la canzone ci si è aperta in modi sorprendenti... alla fine non ci sembrava nemmeno la stessimo suonando più. Sappiamo che l'idea poteva sembrare pretenziosa, ma Ragnar ha questo misto di humor e tristezza che sembra abbastanza simile alle nostre canzoni. Siamo molto felici di averlo fatto"

Aaron risponde a una domanda di un fan a proposito della potenziale futura collaborazione con Justin Vernon dicendo che il prossimo lavoro potrebbe coinvolgere "the Grateful Dead's music and charity".
La band aveva proposto questa idea già nel 2011 e lo scorso anno Aaron, Scott e Bryan hanno partecipato alla Bridge Sessions Jam con Bob Weir.

I Fratelli Dessner, inoltre, sperano di poter un giorno registrare la loro esibizione del Long Count.

(traduzione a cura di Giulia)

Discutine sul nostro forum

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per le sue funzionalità. Cliccando su OK o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Clicca qui per saperne di più.